La storia fatta di successi della Adam Touring

2016

Principale catena della Svizzera di servizi per pneumatici e auto indipendente da marche, con 43 filiali e 21 partner in franchising, Adam Touring occupa circa 200 collaboratrici e collaboratori e forma 25 apprendisti.

Con l’apertura del Fleet Care Center, Adam Touring amplia i servizi dell’attuale  Centro ruote complete. Il Fleet Care Center assiste i clienti nella gestione delle flotte.

Adam Touring continua a crescere e si avvicina sempre di più ai clienti. L’inaugurazione delle filiali di Dübendorf ed Effretikon nella regione Zurigo risponde con successo alla crescente domanda.

Il 1° ottobre 2016 ADAM Touring riprende il garage Heinz Müller a Dübendorf. L'azienda viene integrata al 100% nella filiale di Dübendorf. Tutto il personale mantiene il proprio lavoro.

2015

Il garage Meteor a Dietlikon (40a filiale di Adam Touring), il Garage H. Messmann AG a Dietlikon e la Carrozzeria e verniciatura AG a Hombrechtikon consolidano la presenza nel grande agglomerato di Zurigo e del lago di Zurigo.

Con la Carrozzeria e verniciatura AG a Hombrechtikon, Adam Touring gestisce per la prima volta una filiale che propone anche lavori di carrozzeria e di verniciatura.

2013

Adam Touring festeggia il 50° anniversario e continua a crescere.
Apertura di un Centro ruote complete a Zurigo-Altstetten e apertura di un magazzino centrale a Effretikon che consente di accogliere fino a 50 000 ruote.

2008

Adam Touring è l’unica catena di commercio in pneumatici e autogarage presente in tutte le parti della Svizzera, compreso il Principato del Liechtenstein. Con 60 punti vendita, di cui 21 partner in franchising, abbiamo la più grande rete della Svizzera. Per questo motivo non c’è di meglio che entrare in affari con Adam Touring.

2004

Assunzione di un autogarage manager allo scopo di sviluppare ulteriormente la strategia dell’autogarage.
19.9.2003
Adam Touring festeggia i suoi 40 anni di vita nel circo Gasser Olympia a Burgdorf.

1999 - 2003

I 39 punti vendita cambiano aspetto. Oltre al commercio di cerchi, pneumatici e batterie per auto, viene ufficialmente introdotta per la prima volta la strategia della cura del mercato nel settore autogarage.

1986

Continental AG acquisisce Semperit e quindi anche Adam Touring Autobedarf. A questo punto, Adam Touring Autobedarf prende il nome di Adam Touring GmbH.

1982

Semperit (Svizzera) AG acquisisce la Adam Touring Autobedarf con i suoi 21 punti vendita di allora.

1963

Fondazione della Pneuhaus Würenlos GmbH. L’attività principale è la vendita di pneumatici e batterie per auto. Presto si aprono filiali a Pratteln, Berna e Baltenswil e l’azienda muta il suo nome in Adam Touring Autobedarf.


Siamo cresciuti grazie alla nostra flessibilità e ... nonostante la nostra grandezza siamo rimasti flessibili.