Cambio dell'olio

Prenotatelo separatamente oppure includetelo nell’ispezione – il cambio regolare dell’olio è irrinunciabile per qualsiasi auto. Difatti, solo un olio per motori rinnovato con regolarità offre la lubrificazione ottimale. Naturalmente, a ogni cambio d’olio è anche necessario sostituire il filtro dell’olio. Adam Touring vi offre il cambio dell’olio a interessanti prezzi fissi – in base al tipo di olio.

Il cambio dell’olio

Tutti i componenti rotanti e oscillanti della vettura non possono fare a meno della lubrificazione con speciali oli: ciò impedisce che questi diventino inutilizzabili dopo appena poche ore di utilizzo. Ciò si applica in modo speciale ai componenti del motore sottoposti ad alte sollecitazioni, come l’albero, i pistoni, l’albero a camme, gli steli delle valvole, ecc. Una lubrificazione sufficiente deve essere garantita a temperature artiche e a motore freddo, come anche a motore caldo e in presenza di temperature estive torride.

Cosa può succedere?

Un livello insufficiente di olio compromette il motore. L’olio non cambiato a tempo, usato o troppo inquinato può avere il medesimo effetto. Lo stesso vale per gli oli economici, che non soddisfano gli standard richiesti, causano un’usura eccessiva, aumentano il consumo di benzina nel motore e di conseguenza neutralizzano il vantaggio di prezzo.

Il nostro consiglio:

Non posticipate troppo a lungo il cambio d’olio successivo e controllate il livello dell’olio ogni due rifornimenti di carburante. Così soddisferete tutti i requisiti per un funzionamento impeccabile e una lunga durata del motore.