Tipps & Wissen
Adam Touring

Consigli e conoscenze

Quando fuori le temperature iniziano a salire, è il momento di sistemare casa e giardino e rimuovere le tracce lasciate dall'inverno. Al riguardo ricordatevi anche della vostra auto. Sale e neve hanno lasciato il segno sulla vernice. Concedete alla vostra auto un «trattamento wellness di primavera» per viaggiare in tutta sicurezza.

Rimettete in forma la vostra auto per la primavera: i nostri consigli e suggerimenti

Prossima tappa: autolavaggio

Senza una pulizia approfondita, la vostra auto non può dirsi pronta per l'estate. D'obbligo quindi una visita a un autolavaggio che dispone anche di programma per il lavaggio del sottoscocca. Solo in questo modo è possibile rimuovere a fondo i residui di sale e i depositi di sporcizia che si sono accumulati nelle fessure e nelle fughe.

Garantitevi la visibilità

Pulite internamente tutti i finestrini con un detergente per vetri. Abbassate i finestrini laterali per riuscire a rimuovere anche lo sporco nelle scanalature.

Bellezza interiore

Ricordatevi di pulire a fondo l'abitacolo, per far brillare la vostra auto anche interiormente. Passate l'aspirapolvere in tutto l'interno, sbattete e passate l'aspirapolvere sui tappetini e pulite il cruscotto con un apposito spray per il cockpit.

Tergicristalli e lavavetri

Non c'è nulla di più irritante delle strisce che rimangano sul parabrezza dopo aver azionato il tergicristalli. In tal caso sostituite le spazzole tergicristallo e cogliete l'occasione per rabboccare il liquido lavavetri.

In primavera sfoggiate un nuovo look: sostituzione ruote o pneumatici

Rivolgetevi a uno specialista per sostituire le ruote o gli pneumatici, perché spesso nelle sostituzioni «fai-da-te» non si considerano a sufficienza molti fattori importanti per la sicurezza (ad es. serraggio corretto in base alle indicazioni del costruttore del veicolo, verifica della pressione degli pneumatici, controllo visivo di eventuali danni agli pneumatici ecc.), con conseguenti errori di equilibratura e montaggio. Il professionista controlla la profondità del battistrada, verifica eventuali danni agli pneumatici e sa esattamente quale pneumatico è adatto alla vostra auto.

Uno sguardo sotto il cofano

Liquido dei freni, livello dell'olio, liquido di raffreddamento, livello di carica della batteria, luci nonché freni e ammortizzatori – spesso si dimentica di dare un'occhiata sotto il cofano. Abbinate un breve controllo al vostro appuntamento per la sostituzione degli pneumatici, ce ne occupiamo con piacere.

Adam Touring - Forte nel servizio manutenzione